Web Copywriting

Sei alla ricerca di un Web Copywriter? 

Hai bisogno di un web copywriter che si occupi della comunicazione online per la tua azienda o per il tuo brand? Devi pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Oppure semplicemente cerchi qualcuno che possa scrivere i contenuti del tuo blog o sito web? Se sei alla ricerca di un web copywriter che ti aiuti nel tuo progetto di comunicazione…Sei nel posto giusto!

Dopo anni di esperienza nel settore posso aiutarti creando per te e il tuo brand: testi persuasivi, mirati a un target specifico, pensati per vendere e pubblicizzarti sul web, attraverso contenuti realizzati in ottica SEO. Ti posso seguire anche nella realizzazione di articoli, guide, comunicati stampa, guest post e testi per la tua strategia di link building!

Come copywriter e content editor online posso annoverare alcune collaborazioni che mi hanno permesso di crescere sempre più nel mondo del copywriting.

La prima collaborazione che vorrei rendere nota è quella con More Than Writers agenzia di copywriting internazionale che mi ha permesso di scrivere i contenuti i siti web e e-commerce di brand conosciuti in tutto il mondo, come Adidas, StubHub, Momondo e Reebok.

Una delle collaborazioni più recenti che mi aiuta a diventare ogni giorno un content writer migliore è quella con Studio Samo, dove posso scrivere contenuti legati al mondo del copywriting e dell’e-commerce.

Infine, devo dire di essere felice di tutte le mie collaborazioni attuali con veri professionisti della SEO e della Link Building, che ogni giorno mi aiutano a essere una copywriter e content editor migliore.

Ma cosa fa esattamente un copywriter sul web?

La figura del copy o copywriter è nata nel XIX secolo quindi ancor prima di internet. Eppure questa professione è riuscita a rimanere in auge, a destare interesse e attrarre richieste grazie alla capacità dei professionisti di adattarsi alle esigenze di comunicazione del momento.

Se una volta il copywriter si occupava principalmente di redigere annunci, e successivamente di lavorare a pubblicità, slogan, loghi e cartellonistica e strategia di comunicazione globale per le aziende.

Oggi il web copywriter convoglia queste capacità sui canali online. Il copywriter per il web è un professionista che ti può aiutare a creare testi e contenuti persuasivi. Contenuti che possono avere come fine ultimo il portare l’utente in target a compiere un’azione specifica, come: l’iscrizione alla newsletter, un acquisto oppure una richiesta di preventivo. 

Lavorando online, oltre a scrivere testi persuasivi e sfruttare tecniche come lo storytelling o il copywriting a risposta diretta, ci si deve occupare anche dell’ottimizzazione SEO di un testo.

La SEO on page è l’ottimizzazione di un testo per i motori di ricerca, una strategia molto importante per aiutare a posizionare il sito e raggiungere un maggior numero di utenti che possano successivamente portare il potenziale cliente a compiere una conversione utile all’azienda.

Oggi SEO e copywriting sul web viaggiano a braccio stretto per fornire al cliente non solo un testo in grado di convertire, ma anche un contenuto che sia “apprezzato” dai motori di ricerca e più semplice da posizionare, attraendo così un maggior numero di utenti.

In qualità di SEO Copywriter per il web, cosa posso fare per te?

Tra i miei servizi principali, propongo:

  • Testi di Copywriting per e-commerce (blog e descrizione prodotti)
  • Testi per la link building
  • Testi per Landing Page
  • Articoli per Blog e Testate Giornalistiche online (sia informativi sia per la vendita)
  • Testi per brochure aziendali 
  • Testi per newsletter
  • Gestione dei contenuti di un intero sito in qualità di web content editor 
  • Realizzazione di piani editoriali per siti web, blog e-commerce, blog personali e testate giornalistiche in ottica SEO. 

Hai bisogno di un preventivo? CONTATTAMI! 

“La pubblicità si basa sulla comunicazione. E non importa che sia fatta di immagini o di parole purché sia semplice. Checché ne possiate pensare chiunque può scrivere un buon testo lungo. Pensate al vostro lavoro non come a quello di chi scrive parole, ma di chi le evita. Non state scrivendo un romanzo o un poema.”
PETER BARRY, COPYWRITER

Inviami un messaggio.

Contattami!

Ti risponderò il più velocemente possibile 🙂