Service Category: Tactics

Contenuti ottimizzati SEO

I contenuti ottimizzati SEO sono una risorsa importante quando si crea una strategia di copywriting e content marketing per il web.

Il posizionamento organico sui motori di ricerca, come Google, è agevolato dalla creazione di un attento piano editoriale che preveda la selezione delle migliori keyword e query (frasi di ricerca) per il settore in cui operi.

Attraverso questa ricerca, comprendendo al meglio il search intent dell’utente, è possibile realizzare contenuti per pagine e sezione blog del sito web in modo attento e compliance per i motori di ricerca. 

Se non hai ancora approntato una strategia SEO per i contenuti del tuo sito web, devi sapere che articoli e pagine ben ottimizzate anche dal punto di vista semantico e non solo tecnico ti aiutano a: posizionarti meglio su Google, raggiungere più facilmente gli utenti, aumentare la visibilità del brand! 

SEO contenuti ottimizzati

Perché realizzare una strategia di SEO copywriting?

Realizzare contenuti ottimizzati per i motori di ricerca ti aiuta a creare testi mirati per il tuo target di utenti ma anche idonei all’essere trovati e letti facilmente grazie a un buon posizionamento sui motori di ricerca. 

I contenuti realizzati in ottica SEO rientrano sempre in un’attenta strategia di Content Marketing. Sono pensati per essere utili agli utenti, per soddisfare il loro intento di ricerca e dare loro informazioni necessarie. I contenuti SEO, dunque, non sono solo ottimizzati per il web ma sono di alta qualità per dare un valore all’utente che sceglie di soffermarsi a leggerli. O per valorizzare al meglio le pagine del sito e riuscire a generare delle conversioni. 

Semplice: contattami, parlami del tuo progetto editoriale o del tuo brand. Dopo aver parlato e compresi gli obiettivi, potrà stilare un piano di comunicazione mirata al tuo target di utenti. Svolgendo successivamente un’attenta analisi per la ricerca degli argomenti e topic migliori, con relative keyword e query, che serviranno per comprendere il search intent dell’utente e agevolare le conversioni.